CHI SONO

"Non chiedetevi di cosa ha bisogno il mondo, chiedetevi che cosa vi rende vivi. E quindi fatelo. Perché ciò di cui il mondo ha bisogno è di persone vive"

- Harold Whitman

 

LA MIA STORIA

Grazie per essere qui.

Stiamo condividendo il bene più prezioso che la Vita ci ha donato, l’unico che, una volta speso, nessuno ci potrà mai più restituire: il tempo. Spero quindi di onorare il tuo tempo con parole e messaggi di qualità.

Mi chiamo Fabio e sono grato che le nostre strade si siano incrociate. 

Nella mia vita mi sono sempre interessato a due cose. Alla tecnologia e alle persone. Dalla prima è nata la passione per l’informatica, dalla seconda l’interesse per i comportamenti umani. 

 

Così mi laureo a pieni voti in Ingegneria Informatica e contemporaneamente mi specializzo nell’altra formazione, frequentando corsi di crescita e sviluppo personale. E’ qui che entro on contatto con imprenditori multimilionari che hanno profondamente influenzato il mio modi di pensare.

 

Con una laurea ho iniziato a lavorare nel settore ICT (Information and Communication Technology) dove sono rimasto per ben 5 anni. Sono stati anni molto formativi. Lavorando in grandi organizzazioni come Monte dei Paschi di Siena, 3gIT, Camera di Commercio e Google è qui che ho imparato rudimenti di business e marketing, ovvero cosa c’è dietro un’azienda di successo e non solo a livello tecnologia e infrastruttura.

 

Eppure sentivo che c’era qualcosa che non andava. Le mie capacità, il mio talento e il mio tempo erano nelle mani di organizzazioni e manager che pilotavano completamente la mia vita, scandendo i ritmi e i tempi. 

 

Si dice che nel momento delle decisioni cambia tutta la tua vita. Quella decisione per me era semplice: non accontentarmi MAI di meno di quello che posso essere, fare, dare o creare. 

 

E’ qui che è iniziata la ricerca, quella vera. Come posso utilizzare le mie capacità per servire il maggiore numero di persone possibili?

 

Fare impresa nel metodo tradizionale significava investire molto denaro e avrebbe richiesto lottare in un mercato già da troppo tempo occupato da grandi aziende e organizzazioni, le stesse per le quali stavo lavorando.

 

“Meglio essere un pirata che arruolarsi in marina” e così quella scuola che avevo frequentato con imprenditori, si è rivelata la più grande svolta. 

 

Viaggiando in diverse parti del mondo, unendo i puntini e seguendo le tracce di chi già l’aveva fatto, ecco che alla fine ho avviato la mia prima attività online all’età 27 anni. 

 

Nei primi anni ho trovato il modello per raggiungere la libertà finanziaria, guadagnando un reddito passivo che mi ha reso finanziamenti indipendente alla soglia dei 30 anni.

 

Non sono stato particolarmente brillante: è stato frutto di un ardente desiderio e duro lavoro. Ho rinunciato a fare vacanze, a tempo libero e molte gratificazioni. Eppure tutto questo mi ha permesso di creare un asset finanziario che mi ha permesso di licenziare i miei capi e concentrarmi unicamente su quello che amo fare.

 

Lo “stile di vita di Internet” mi dà la libertà di fare quello che voglio, quando voglio, con chi voglio. Adoro lo stile di vita che può offrire l'avvio di un'attività online e mi impegno ad aiutare gli altri a raggiungere la stessa libertà finanziaria.

 

Ho avuto successo e ho esperienza in diversi modelli di business online, tra cui: coaching e consulenza, vendita di prodotti online nel Regno Unito, marketing di affiliazione, creazione e vendita di prodotti informativi, e presto sto per aggiungere anche la mia prima pubblicazione Kindle.

MI PRESENTO...

Ingegnere informatico, imprenditore digitale ed esperto di marketing online.

Sono appassionato della vita e di tutto ciò che ne fa parte. Si dice che la vita è troppo corta per fare solamente ciò he dobbiamo fare, ma è lunga abbastanza per fare quello che vogliamo fare. E allora perché non essere tutto quello che si può diventare?

  • Facebook
  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon

Ho un'ossessione. Quella  di padroneggiare ogni area della mia vita, realizzare il mio potenziale e fare la differenza nella vita degli altri.

 

Vivo la mia vita come se tutto finisse domani. Per questo non rinuncio a niente di bello ci sia su questo mondo. Abbiamo a disposizione solo un giro di giostra, perché non godersela?

 

La libertà è uno dei risultati di cui sono più orgoglioso nella mia vita. Posso scegliere dove vivere, mi basta mettere nella borsa il mio Mac e portarmi il “lavoro” dove sono.

 

Sono un viaggiatore e mi piace vivere in vacanza. Mi appassionano le letture stimolanti e le persone interessanti, la buona cucina e il buon gusto.

 

Non può mancare nelle mie giornate il fitness e l’attività fisica. Dopotutto corpo e mente lavorano insieme, uno deve essere il sistema di sostegno per l’altro. Tutti questi ingredienti fanno parte della mia vita.

fabio pasquale.jpg

LA MIA FILOSOFIA IN BREVE 

1 - Vivi la tua vita e non quella che gli altri si aspettano da te.

2 - L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che si fa.

3 - Non puoi cambiare i venti, ma puoi decidere come orientare le vele.

ALL CONTENT ©2021 FABIOPASQUALE.COM

bg_footer.png

ABOUT ME

Ingegnere informatico, imprenditore digitale ed esperto di marketing online. Insegno a "inaspettati" imprenditori come mettere in piedi il proprio progetto e farlo partire online e generare profitti già nelle prime settimane.

ARTICOLI RECENTI