CHI SONO

"Non chiedetevi di cosa ha bisogno il mondo, chiedetevi che cosa vi rende vivi. E quindi fatelo. Perché ciò di cui il mondo ha bisogno è di persone vive"

- Harold Whitman

fabio-background.jpg

CHI SONO

Ingegnere informatico, imprenditore digitale ed esperto di marketing online.

Si dice che la vita è troppo corta per fare solamente ciò he dobbiamo fare, ma è lunga abbastanza per fare quello che vogliamo fare. E allora perché non essere tutto quello che si può diventare?

Il web può essere il ponte per creare la vita che hai sempre desiderato. Ti basta una connessione ad internet e un computer. Iniziamo?

 

  • Facebook
  • Instagram
  • Grey LinkedIn Icon

COSA FACCIO

Per anni mi sono occupato di aiutare le piccole e medie imprese a sviluppare una strategia online redditizia.

 

Oggi insegno la stessa strategia ad aspiranti imprenditori digitali per creare un'attività online.

La laurea in Ingegneria Informatica​ che ho conseguito nel 2010 mi ha dato le giuste competenze e la forma mentis per capire, usare e modellare la tecnologia per metterla al sevizio di un'azienda.

 

Dal 2014, grazie all'esperienza in Google, ho studiato, imparato e approfondito il marketing digitale per aiutare gli imprenditori a raggiungere nuovi potenziali clienti online e sistematizzare il business. 

A partire dal 2020, con l'emergenza della pandemia, ho preso consapevolezza che queste competenze non devono essere in possesso solo per chi già lavora online, ma possono essere insegnate affinché chiunque possa avviare la propria attività online e diventare un imprenditore digitale. Fare da Coach agli altri e contribuire alla crescita di altre persone è il segreto per continuare a crescere.

 

COME LO FACCIO

Un'attività che non fa utili sul web è inutile. Lo scopo di essere online non è essere visibili, ma essere generare profitti.

Chiunque può aprire un sito internet ed essere online. Chiunque può usare i social per comunicare con le persone online. Il mondo di Internet è chiassoso ed affollato. Per emergere dal rumore di fondo, innovare e raggiungere nuovi potenziali clienti c'è bisogno di una strategia chiara.

 

 

1

Marketing

Qualsiasi prodotto o servizio senza una giusta strategia di marketing è destinato a prendere polvere. Posso aiutarti a comunicare il tuo messaggio in modo avvincente, posizionarti come leader di mercato nella mente dei tuoi potenziali clienti e creare fan entusiasti del tuo brand!

2

Tecnologia

Sul web si contano oltre 3 miliardi di utenti attivi. Se la tua attività ha meno di 3 milioni di clienti allora deve ancora arrivare al 99% del tuo pubblico potenziale. Per questo ogni attività deve servirsi della tecnologia allo scopo di ridurre i costi e creare sistemi automatizzati che generano profitti slegati dal tempo e dalla presenza fisica, 24 ore su 24, ogni giorno dell'anno 

3

Coaching

Contribuire è il segreto per continuare a crescere. Attraverso sessioni di coaching, guido mano nella mano i miei clienti a definire con chiarezza gli obiettivi e modellare la strategia per un mercato che è in continua e costante evoluzione. Solo così un'idea può diventare un progetto concreto e sprigionare il suo vero potenziale

 
fabio pasquale passion.png

Ho un'ossessione. Quella  di padroneggiare ogni area della mia vita, realizzare il mio potenziale e fare la differenza nella vita degli altri.

 

Non rinuncio a niente di bello ci sia su questo mondo. Abbiamo a disposizione solo un giro di giostra, perché non godersela?

 

La libertà è uno dei risultati di cui sono più orgoglioso nella mia vita. Posso scegliere dove vivere, mi basta mettere nella borsa il mio Mac e portarmi il “lavoro” dove sono.

 

Sono un viaggiatore e mi piace scoprire nuovi posti. Mi appassionano le letture stimolanti e le persone interessanti, la buona cucina e il buon gusto.

 

Non può mancare nelle mie giornate il fitness e l’attività fisica. Dopotutto corpo e mente lavorano insieme, uno deve essere il sistema di sostegno per l’altro. Tutti questi ingredienti fanno parte della mia vita.

fabio pasquale.jpg

LA MIA FILOSOFIA IN BREVE 

1 - Vivi la tua vita e non quella che gli altri si aspettano da te.

2 - L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che si fa.

3 - Non puoi cambiare i venti, ma puoi decidere come orientare le vele.